EGO JEWELS di Maurizio Renda

Vendita Gioielli on line

Slide 1
Il carrello è vuoto.

Login






Oggi è martedì 24 novembre 2020
Sono le ore 08:33
«  novembre 2020  »
lmmgvsd
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30 

PDFStampaE-mail

Diritto di recesso

 

1 - Diritto di recesso
1. La vendita di Servizi via Internet è disciplinata dagli articoli da 47, 48 e 64 del D.Lgs 206/2005 (“Codice del Consumo”). La normativa prevede il diritto di recedere dai contratti vendita di Servizi via Internet, garantendo all'Utente il diritto di restituire il Servizio acquistato e di ottenere il rimborso dell’intera spesa sostenuta, entro 10 giorni dal ricevimento del Servizio stesso. Ai sensi degli artt. 64 e ss. del D. Lgs. n. 206/2005 e s.m.i., se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi personali e non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita Iva), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 5.
2. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare apposita lettera raccomandata con ricevuta di ritorno entro e non oltre 10 giorni dalla data di ricevimento della merce a: EGO JEWELS di Maurizio Renda - Viale della Repubblica, 140/C - 87100 Cosenza (CS). Entro lo stesso termine può essere inviato un telegramma o un fax al quale dovrà seguire entro 48 ore la suindicata lettera raccomandata con avviso di ricevimento a conferma del manifesto recesso.
3. La suddetta lettera raccomandata dovrà necessariamente contenere: - il numero d’ordine per cui si esercita il recesso; - l’espressa volontà del Cliente di recedere dal contratto di acquisto; - la descrizione ed i codici degli articoli per cui si esercita il diritto di recesso; - copia del documento d’acquisto (fattura - documento di trasporto) relativo all’ordine oggetto del recesso. In mancanza di tali requisiti, il Venditore non potrà riconoscere al Cliente il diritto di recesso.
4. In seguito al ricevimento della lettera raccomandata con cui il Cliente comunica la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, il Venditore, verificata la corrispondenza ai requisiti sopra indicati, comunicherà a mezzo e-mail al Cliente il codice di autorizzazione che dovrà essere applicato al pacco per effettuare la restituzione dei prodotti al Venditore. Il Cliente si impegna a restituire i prodotti per cui è stato esercitato il diritto di recesso entro e non oltre 10 giorni dalla comunicazione del codice di autorizzazione spedendo la merce al seguente indirizzo: EGO JEWELS di Maurizio Renda - Viale della Repubblica, 140/C - 87100 Cosenza (CS)
5. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni: il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare il recesso solamente su una parte del prodotto acquistato (es.: accessori, singoli componenti, allegati di qualsivoglia genere ecc.); il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, garanzie ecc.); per limitare danneggiamenti alla confezione originale si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola evitando in ogni caso l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto; non verranno accettati prodotti utilizzati e/o che riportino segni di danneggiamento o di sporcizia e che di conseguenza non possano più ritenersi integri; le spese di spedizione relative alla restituzione del prodotto sono a carico del Cliente; la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento presso la sede del Venditore, è sotto la completa responsabilità del Cliente; in caso di danneggiamento del prodotto durante il trasporto, il Venditore darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto presso la propria sede) per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; il Venditore non risponde in alcun modo per danneggiamenti e/o furto e/o smarrimento di prodotti restituiti con spedizioni non assicurate.
6. Il Venditore provvederà a rimborsare al Cliente l’importo pagato, meno le spese di spedizione corrisposte da esso Venditore al corriere all’atto di vendita originario, entro 30 giorni dalla data di ricevimento della merce oggetto del recesso tramite procedura di storno dell’importo a mezzo bonifico bancario. Sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso.
7. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto) nei casi in cui il Venditore accerti: la mancanza del codice di autorizzazione alla restituzione della merce; la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale; l’assenza di elementi integranti del prodotto o anomalie al prodotto stesso; il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto; uno stato di sporcizia del prodotto dovuto al suo utilizzo. Le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione sono integralmente a carico del Cliente. La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori e dotazioni originali non sarà accettata dal Venditore e verrà restituita al mittente con aggravio delle spese di trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, il Venditore provvederà a restituire al mittente il bene acquistato addebitando allo stesso le spese di spedizione.
8. Il diritto di recesso non si applica al Cliente che acquista per finalità inerenti la propria attività lavorativa ed è escluso per la merce ordinata tramite sito ma con ritiro effettuato direttamente presso la sede del Venditore.

 

2 - Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a:
EGO JEWELS di Maurizio Renda - Viale della Repubblica, 140/C - 87100 Cosenza (CS)
Telefono: (+39) 0984 408981 - Mobile: (+39) 349 7888355
E-Mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

3 - Giurisdizione e legge applicabile
1. Il contratto tra il Cliente ed il Venditore s’intende concluso in Italia e regolato dalla legge italiana.
2. Nello specifico, ed in conformità a quanto previsto dalle leggi nazionali e comunitarie attualmente in vigore, il rapporto economico tra il Venditore e il Cliente è disciplinato dalla normativa a tutela dei consumatori esclusivamente nel caso in cui il Cliente acquisti per scopi personali estranei alla propria attività lavorativa.
3. Per la risoluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Cosenza.